apr 17

Locomotiv Club e Gusto Nudo coronano la loro collaborazione con una festa che da il via alla terza “fiera dei vignaioli indipendenti”; serata enoica per eccellenza, per tutti gli amanti del buon vino, delle atmosfere conviviali e del tempo che scorre lento e gradevole. Come all’ombra di una vigna.
La serata sarà accompagnata dalle pugnalate rivierasche di Daniele Maggioli e dai colpi di fioretto surreali di Nicola Barilli e i Cul de Sac. Per la prima volta insieme su un palco, un esperimento che si prospetta come l’evento di fondazione del “New Folk della Via Emilia” in cui dominerà, tra brindisi, baci lascivi e ventri gonfi, il non-sense.
Il tutto condito dal ritorno sui palchi di Nino Scaffidi, musicista e scrittore maledetto da chiunque, sconosciuto agli altri.

Le canzoni dei Cul de Sac sono scritte da Nicola Barilli, autore delle musiche e dei testi del gruppo.L’idea di fondo è quella di racconto musicale. Ascoltare una canzone come si vede un film, o si legge un racconto. Per questo ogni canzone vuole essere un mondo sonoro e poetico a parte. Personaggi un po’ sghembi, impressioni di viaggio, ballate, provincialismi metropolitani, canzoni neorealiste, divertimenti e parodie, romanticismi di varia estrazione. E qualcos’altro ancora. www.cul-de-sac.it

Daniele Maggioli ha 30 anni e scrive e canta canzoni da quindici anni. Raccontare la sua città, Rimini e l’entroterra: il mare Adriatico, d’estate e d’inverno, il fiume Marecchia, i piccoli borghi del Montefeltro e la lotta eterna tra modernità e tradizione. Pieno di odio e di amore per il suo piccolo mondo provinciale. Nel Novembre 2006 vince il Premio M.E.I. Emilia Romagna.
Nel 2008 è uscito PRO LOCO, disco pubblicato da Interno4records.
www.myspace.com/danielemaggioli

Nino Scaffidi è scrittore e musicista. Maledetto. Di lui non si sa altro.

Apertura ore 21.
Tessera Arci obbligatoria
Ingresso euro: 5

www.gustonudo.net

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

lascia un commento

devi fare il log in per lasciare un commento.