Quakers & Mormons, il nuovo progetto di Maolo e Mancio di My Awesome Mixtape che, dopo molti live, ha visto finalmente la luce con l’album “Evolvotron”, uscito lo scorso aprile. Le loro radici musicali sono tipiche dell’ hip-hop sperimentale, tra Anticon e Anti-Pop Consortium, con reminiscenze tipiche del sound dei TV on the Radio. Dopo di loro Unstable Compound, un giovane artista bolognese che da oltre quindici anni si muove nel mondo della musica. Nei suoi pezzi miscela con cura basse frequenze e cadenze irregolari, malinconiche texture musicali ed errori digitali. Attualmente lavora su djset e nuove produzioni, contaminando il suo stile con influenze garage e dubstep.
QUAKERS & MORMONS
Quakers and Mormons è il nuovo progetto di Maolo e Mancio di My Awesome Mixtape che, dopo molti live, ha visto finalmente la luce con un album “Evolvotron”, uscito lo scorso aprile. Le radici musicali dei Quakers and Mormons sono tipiche dell’ hip-hop sperimentale, tra Anticon e Anti-Pop Consortium, con reminiscenze tipiche del sound dei TV on the Radio. L’album è stato realizzato in collaborazione con Rico, leader degli Uochi Toki e, per qualità, curiosità speculativa e personalità dell’interprete può esser considerato un esperimento unico. I Q.A.M giungono a Locomotiv per presentarci il live di questo nuovo ed interessantissimo progetto. L’ennesimo chicca prodotta dalle vulcaniche menti degli M.A.M, il grande orgoglio dell’indie Made in BO.
More info:
http://www.myspace.com/quakersandmormons
UNSTABLE COMPOUND
_uC, abbreviazione di Unstable Compound, è un giovane artista bolognese che da oltre quindici anni si muove nel mondo della musica. Comincia, come molti, da adolescente con un gruppo nello scantinato di casa, impugnando basso elettrico e chitarra baritona per dare vita a un noise-sperimentale pungente. Anni dopo, ben inserito nel background bolognese, cerca nuove sonorità sperimentando con synth e drum machine, inseguendo atmosfere nuove, notturne e oniriche. Presenta quindi alla sua nuova città Peripheral Nervous System, un EP che contacinque tracce IDM prodotte dalla netlabel cittadina Musicaoltranza. Nella fertile e creativa città felsinea, crea in breve tempo un network di collaborazioni, in primis come resident al Sesto Senso (noto circolo Arci bolognese eletto Best Dj’s Bar) e partecipando alla programmazione artistica e musicale. Importanti anche i contatti con le netlabel, tra cui Homework, un collettivo di artisti che si occupa della diffusione di musica elettronica e arti digitali. Proprio in un remix per questa label mostra una nuova ispirazione, e rivela il suo lato più oscuro e ipnotico. Nei suoi pezzi miscela con cura basse frequenze e cadenze irregolari, malinconiche texture musicali ed errori digitali. Alla ricerca costante di nuovi stimoli, inizia a confrontarsi con visual designer e performer teatrali, contribuendo con ambientazioni sonore. Attualmente lavora su djset e nuove produzioni, contaminando il suo stile con influenze garage e dubstep.
More info:
http://www.myspace.com/unstablecompound
Check it on facebook!!
https://www.facebook.com/event.php?eid=265555110149817
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 5. Tessera AICS obbligatoria.
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345.
















