CHANCHA VIA CIRCUITO + Laboratorio Sociale Afrobeat

Quando:
20 ottobre 2019@21:00
Dove:
Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio 25/2
Bologna
Costo:
10 euro | riservato ai soci del circolo con tessera aics 2019-2020
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
CHANCHA VIA CIRCUITO @ Locomotiv Club

Chancha Via Circuito live at LOCOMOTIV CLUB Bologna
unica data italiana

________________________________________

> Apertura porte ore 21.00
> Inizio live 22:00
> Ingresso 10€
> Tessera AICS obbligatoria (​8€)
_________________________________________

A partire dal 2005, il producer/dj argentino Pedro Canale ha iniziato a modellare con pazienza e la straordinaria dedizione di un artigiano il progetto Chancha Via Circuito, che lo ho portato in giro per il mondo e dato la possibilità di imprimere il proprio marchio indelebile a quella che oggi viene considerata la nuova ondata di musica elettronica latinoamericana.
Misticismo, tradizione, natura e suoni elettronici d’avanguardia dominano le sue composizioni permeate da uno stile inconfondibile.
L’inizio della sua carriera è segnato dall’incontro con il maestro Marcelo Fabian e dall’esplorazione della cumbia digitale, in seguito, dopo diversi viaggi in tutta l’America Latina, Chancha Via Circuito inizia ad aggiungere nuovi “colori” acustici e paesaggi sonori.
Il suo ventaglio stilistico si è quindi aperto notevolmente raggiungendo una combinazione senza precedenti dove si mescolando sapientemente folklore argentino (La Pampa e Le Ande), lo stile “sonidero mexicano”, taluni ritmi brasiliani, arpe paraguayane e registrazioni della foresta equatoriale, il tutto legato dal linguaggio originario della Cumbia.
La sua formula sensuale e accattivante lo ha reso rapidamente uno degli artisti di punta nel suo genere; i suoi tre album, i remix e gli EP sono usciti in Argentina, USA, Europa e Giappone per importanti etichette come ZZK Records e Crammed Disc, superando i confini del territorio sudamericano e rendendo Chancha Via Circuito uno dei progetti più richiesti dai principali festival europei e americani (MUTEK, ROSKILDE, VIVE LATINO, fra gli altri).
Dal vivo, Pedro Canale è accompagnato da Heidi Lewandowski (attiva con il suo progetto solista come KALEEMA) e da Federico Estevez.
Il grande pubblico ha conosciuto le sonorità di Chancha Via Circuito grazie ad una della sue hit principali: l’eccezionale remix del brano tradizionale “Quimey Neuquén” di José Larralde, uscito nel 2013 nella colonna sonora della serie TV cult “Breaking Bad”.
I più attenti ricorderanno la scena in cui Walter White sotterra milioni di dollari nel deserto, fra la sabbia e il sole cocente, accompagnato da groove lento e avvolgente di Chancha Via Circuito.
L’8 giugno 2018 è uscito il suo quarto album “Bienaventuranza” per l’etichetta newyorchese di culto Wonderwheel Recordings, parallelamente Chancha Via Circuito è impegnato nel progetto “Pino Europeo (Polka, Elettronica e Dub) in collaborazione con il celebre missionario fisarmonicista Chango Spasiuk.

_______________________________________________

Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
www.locomotivclub.it

instagram: @locomotivclub
________________________________________________

Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345