COMA_COSE @BIOGRAFILM PARK 2018 – PARCO DEL CAVATICCIO – INGRESSO GRATUITO

Quando:
5 giugno 2018@19:00
Dove:
Parco del Cavaticcio
Parco del Cavaticcio
Via Azzo Gardino, 40122 Bologna BO
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
COMA_COSE @BIOGRAFILM PARK 2018 - PARCO DEL CAVATICCIO - INGRESSO GRATUITO @ Parco del Cavaticcio | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

Dalll’1 al 22 giugno, torna a Bologna l’appuntamento con il BIOGRAFILM PARK, lo spazio in esterna di Biografilm Festival e luogo cult dell’estate bolognese, con un programma denso di eventi, concerti e spettacoli tutti rigorosamente A INGRESSO GRATUITO.

Coma_Cose, con il nuovo singolo arriva anche Estate Tour

Subito dopo l’annuncio del nuovo singolo Nudo Integrale la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 22 maggio, la band milanese rivela le date di Estate Tour. Nuovi appuntamenti che accompagneranno Fausto Lama e California da maggio fino alla fine di agosto tra molti dei festival più importanti da Nord a Sud della penisola. Lo spettacolo prevede la formula MCs + batterista già sperimentata durante le date invernali, dove la forza del groove sarà l’elemento chiave per farsi trasportare nel mood crepuscolare dei Coma_Cose. Post Concerto, Anima Lattina e tutti i brani pubblicati finora saranno protagonisti sul palco tra elettronica, urban e cantautorato per far ballare e cantare il pubblico. Uno spettacolo eclettico che per alcune date speciali vedrà anche la presenza on stage del duo di produttori Mamakass. Estate Tour nasce della collaborazione tra l’etichetta Asian Fake e Radar Concerti. Di seguito tutte le date del tour, che sono sempre in continuo aggiornamento sulla pagina ufficiale facebook.com/comacose/.

“La nostra musica è come gli ingressi dei palazzi di Milano di notte”

Per trasferirsi a Milano e mettere in piedi una band servono i soldi, per fare musica in generale servono i soldi e quando i soldi non ci sono si divide una camera in un trilocale, tante speranze e i turni in negozio. Quasi per caso nell’inverno del 2016 prende vita Coma_Cose, un duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore e Francesca alias California, DJ, voce e capelli corti. L’incontro è avvenuto in modo fortuito, i due lavorano entrambi come commessi in un negozio e parlando spesso di musica, nasce la voglia di provare a fare qualcosa insieme. Il rap, l’elettronica e due chiacchiere sotto casa mentre chiudono i bar del Naviglio Pavese, il tabaccaio di Via Gola, la fragilità di capirsi e le riflessioni cosmiche sulla quotidianità: “Portami in un posto con la musica abbastanza alta che mi dimentico”. Coma_Cose racconta la Milano che abita, l’attitudine urbana, la lontananza e la presabene, se non ci passi non capisci, se non capisci probabilmente non saremo mai amici, però ti voglio bene ugualmente e un po’ mi manchi.
Tra febbraio e giugno 2017 pubblicano quattro video, mentre nell’autunno dello stesso anno rilasciano Inverno Ticinese, un concept EP di tre tracce accompagnato dai rispettivi tre clip. Nel mese di dicembre intraprendono il loro primo tour, mentre a inizio marzo pubblicano il nuovo singolo Post Concerto. Nel mese di maggio annunciano il tour estivo e pubblicano il nuovo singolo e videoclip Nudo Integrale.

Genere: Attitudine Urbana