MÒN + LEATHERETTE

Quando:
9 febbraio 2019@20:30
Dove:
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2
Bologna
Costo:
5 euro | riservato ai soci del circolo con tessera aics 2018-2019
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
MÒN @ Locomotiv Club

Mòn live

Dopo il successo di “Zama”, i Mòn tornano dal vivo per il tour del loro nuovo album, “Guadalupe”, in uscita il 25 gennaio per Urtovox Records.
____________________________

> Apertura porte ore 21:00
> Inizio live ore 21.30
> Ingresso 5€
> Tessera AICS obbligatoria (8€)
(http://www.locomotivclub.it/tesseramento/)
____________________________

Un collage onirico e trasognato di musiche e parole, che attingono in maniera sempre più originale alle fonti dell’indie pop folk di matrice europea. Per la regia dei suoni e delle registrazioni la band ha scelto di affidarsi alle sapienti mani di Giacomo Fiorenza, veterano delle produzioni indie italiane dai primi anni ‘90 ad oggi, riuscendo così a forgiare in maniera più incisiva il sound di quello che sono oggi i Mòn.
L’album è stato anticipato a dicembre 2018 da un primo singolo, “IX”, e dal suo videoclip realizzato da Marco Brancato.

“Guadalupe” e il suo tour sono stati realizzati grazie al contributo di MIBAC e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “SILLUMINA 2017- Copia privata per i giovani, per la cultura”

BIO
I Mòn nascono a Roma nel 2014. Definiti sin dal loro esordio come una delle band più interessanti e promettenti dell’attuale panorama musicale italiano, i Mòn hanno all’attivo oltre 70 date in Italia e all’estero e la partecipazione a numerosi festival in tutta la Penisola. Il loro primo album, “Zama”, pubblicato a maggio 2017 per l’etichetta Urtovox Records/Supermota è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica, che ha parlato di una magnifica rivelazione. Il loro sound mescola post-rock e ambient, elettrofolk e indiepop, in una tavolozza variopinta di suggestioni e armonie, frutto di una caleidoscopica ricerca che ne fa un progetto votato al panorama internazionale dell’alternative rock. Il 29 maggio 2017 è uscito il videoclip di “Fluorescence”, per la regia di Giacomo Favilla. Il 27 dicembre dello stesso anno è stato pubblicato in anteprima su Rockit il loro nuovo video, “Fragments”, per la regia di Marco Brancato e Michele Manca. I Mòn hanno inoltre preso parte alle riprese di un episodio della fiction RAI “Tutto può succedere”, prodotta da Cattleya, in qualità di attori nel ruolo di sé stessi. Il brano “Lungs”, presente nella colonna sonora della serie, fa inoltre parte, insieme ad altri due brani, “Forest of Cigarettes” e “Fragments”, della soundtrack del film di Alessio Lauria “A Mezzanotte”, presentato in numerosi festival cinematografici in Italia e all’estero nel 2018. Il 7 dicembre 2018 è uscito il loro nuovo singolo, “IX”, il cui video è stato illustrato e diretto ancora una volta da Marco Brancato. Il brano ha anticipato l’uscita del loro nuovo album per Urtovox Records, “Guadalupe”.

Ascolta “IX” su Spotify:
https://open.spotify.com/album/7IJaPuxRQvGxgwpYhB9gzv