SHIGETO w/IAN FINK

Quando:
12 dicembre 2019@21:00
2019-12-12T21:00:00+01:00
2019-12-12T21:15:00+01:00
Dove:
Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio 25/2
Bologna
Costo:
20 euro in cassa | riservato ai soci del circolo con tessera aics 2019-2020
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
SHIGETO w/IAN FINK @ Locomotiv Club

SHIGETO w/ Ian Fink live at LOCOMOTIV CLUB Bologna

Gli artisti assumono pseudonimi per una moltitudine di ragioni, ma nel caso di Zach Saginaw, queste ragioni sono più profonde della maggior parte. Zach registra sotto il nome di Shigeto. È il suo secondo nome; è anche il nome di suo nonno, un omaggio al ramo giapponese dell’albero genealogico di Zach. Shigeto significa anche “diventare più grande”, appropriato, dato il peso alla nascita prematuro di Zach inferiore a una libbra. Oggi, Shigeto è sinonimo di musica elettronica vividamente bella di Zach. Guidato dal ritmo ma dato a un sound design riccamente strutturato, fratturato ritmicamente ma melodicamente sontuoso, la musica di Shigeto è un ponte tra passato e presente, portando l’artista a confrontarsi con un lascito creativo che si estende per decenni.
________________________________________

> Apertura porte ore 21.00
> Inizio live 22:00
> Ingresso 20€
> Tessera AICS 2019-20 obbligatoria (​8€)
_________________________________________

SHIGETO è esponente di punta della nuova scena sperimentale Hip-Hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing, Shlohmo e Baths. Non è un caso che il suo album di debutto “Full Circle” sia uscito proprio per quella Ghostly International che nei primi anni duemila ha pubblicato seminali album per il genere come ‘One/Three’ di Dabrye. Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche aggiunge profondità e contenuti. Il suo background come batterista (in formazione live con School of Seven Bells) lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata; un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco.
Shigeto torna in Italia per un calendario mirato con Ian Fink alle tastiere, per presentare il suo nuovo EP “Versions“ uscito il 20 settembre per Ghostly International.

Powered by Altini Cose, Orchidea Concerti, Pentagon Booking

_______________________________________________

Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
www.locomotivclub.it

instagram: @locomotivclub
________________________________________________