WILLIE PEYOTE @BIOGRAFILM PARK 2018 – PARCO DEL CAVATICCIO – INGRESSO GRATUITO

Quando:
7 giugno 2018@19:00
Dove:
Parco del Cavaticcio
Parco del Cavaticcio
Via Azzo Gardino, 40122 Bologna BO
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Locomotiv Club
3480833345
WILLIE PEYOTE @BIOGRAFILM PARK 2018 - PARCO DEL CAVATICCIO - INGRESSO GRATUITO @ Parco del Cavaticcio | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

Dalll’1 al 22 giugno, torna a Bologna l’appuntamento con il BIOGRAFILM PARK, lo spazio in esterna di Biografilm Festival e luogo cult dell’estate bolognese, con un programma denso di eventi, concerti e spettacoli tutti rigorosamente A INGRESSO GRATUITO.

Willie Peyote ha pubblicato il suo ultimo album “Sindrome di Tôret” lo scorso ottobre: dopo un lungo tour indoor che ha fatto registrare ben 26 sold out su 45 concerti, e la partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma, il rapper torinese arriva sul palco del Biografilm Park.

“Sindrome di Tôret” affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.

Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, oltre al già menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.

Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.

WILLIE PEYOTE PARLA DEL DISCO “SINDROME DI TORET”

L’analfabetismo è funzionale, nel senso che serve a chi comanda.

Qua hanno tutti una risposta.

Però qual è la domanda?

E’ ancora valida l’affermazione del maestro Gaber “libertà è partecipazione”? E poi in effetti, a cosa partecipiamo davvero se lo facciamo da dietro uno schermo?

https://www.facebook.com/search/top/?q=willie+peyote