GABRIELLA GREISON in Monologo Quantistico² @Arena Puccini | SUNSHINE SUPERHEROES 2021

Arena Puccini [Bologna]


Informazioni sull’evento
Data: Data: 2 Giugno 2021
Apertura porte:: Apertura porte: 7:00 pm
Ora: Inizio concerto: 7:00 pm
Luogo: Luogo: Arena Puccini
Indirizzo: Indirizzo: Via Sebastiano Serlio, 25/2 Bologna
Telefono: Telefono: 3480833345
Sito: Presentato da: https://www.viaaudio.it/
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/2jMglmidx
Dettagli

SUNSHINE SUPERHEROES 2021
superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura

///////////////////////////////////////////

In Monologo Quantistico² Gabriella Greison racconta la storia di come è nata la meccanica quantistica. Partendo dalla famosa foto datata 1927, in cui 29 uomini in posa sono ritratti (quasi tutti fisici, 17 erano o sarebbero diventati Premi Nobel), Greison ricostruisce i dialoghi, le serate, i dibattiti, facendo vivere agli spettatori esattamente quelle atmosfere che hanno sconvolto il secolo scorso e oggi hanno portato le nuove tecnologie che abbiamo nelle mani tutti i giorni.
Alla luce delle sue nuove ricerche, che le hanno permesso la pubblicazione di diversi romanzi ambientati nel XX Secolo, in cui ricostruisce gli ambienti, le storie, la vita dei creatori della meccanica quantistica (da “L’incredibile cena dei fisici quantistici”, a “Hotel Copenaghen”, a “La leggendaria storia di Heisenberg”, a “Einstein forever”, e come ultimo “Ucciderò il gatto di Schroedinger”), Greison racconta una storia, e saremo tutti affascinati dalle sue parole, in cui intreccia eventi di vita vissuta con i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la fisica quantistica.

///////////////////////////////////////////////

RIMBORSI: in caso di evento annullato il rimborso verrà fatto automaticamente sulla carta utilizzata per l’acquisto entro 5 giorni lavorativi. Non verrà trattenuta nessuna commissione, quello che hai pagato ti verrà restituito per intero.

IMPORTANTE: comprando due o più biglietti dichiari di essere congiunto con chi verrà con te e ti saranno assegnati dei posti vicini. Se vuoi acquistare il biglietto per te e qualcun altro non a te congiunto, dovrai fare due acquisti separati per garantire il distanziamento sociale tramite la nostra mappa.

///////////////////////////////////////////////

Con il sostegno del Comune di Bologna e Fondazione del Monte, con il patrocinio di SIAE e Quartiere Navile

Aggiungi al calendario

Aggiungi al calendario
Traccia corrente

Titolo

Artista