BLENDER

IL BANDO

Blender – edizioni straordinarie è il nuovo progetto dedicato alla ricerca e al sostegno dei nuovi Autori e Autrici e alla nuova scena musicale della Regione Emilia Romagna.

FINALITÀ

La Call ha come fine l’individuazione di un progetto musicale emergente operante all’interno della Regione Emilia-Romagna e la sua promozione in ambito nazionale e internazionale.

CHI PUÒ PARTECIPARE

La call è aperta a tutti i progetti musicali che operano in Emilia-Romagna, che non abbiano più di due pubblicazioni discografiche e che non siano attivi sul mercato musicale da più di cinque anni. L’obiettivo è valorizzare i nuovi autori e autrici cresciutə in Emilia-Romagna e creare nuovi progetti artistici multidisciplinari per esportare alcune tra le eccellenze musicali italiane.

 La call è aperta a ogni genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail all’indirizzo blender@locomotivclub.it inserendo i dati di ogni partecipante e allegando il materiale di presentazione, entro e non oltre il 04/09/2022

L’ESIBIZIONE

A seguito delle iscrizioni online, Blender selezionerà, a proprio insindacabile giudizio e a seguito dell’ascolto da parte della propria commissione artistica interna delle canzoni pervenute, 4 artisti/band che saranno convocati per l’esibizione dal vivo il giorno 17 settembre.

Ogni artista avrà un massimo di 20’ di esibizione.

PREMI

L’artista o la band vincitrice si aggiudicherà la produzione in toto di un album, che comprende: registrazione, mix e master, pianificazione ed esecuzione di una strategia promozionale sulla band e sul lancio del disco sulla nuova etichetta del Locomotiv.


Traccia corrente

Titolo

Artista