Recording Studio

Il Locomotiv Club Recording Studio è situato nel cuore del parco del DLF di Bologna, al piano superiore dello storico Locomotiv Club. Lo studio, che rispecchia le atmosfere del live club che lo ospita, è composto da una sala di regia trattata per ascolto professionale cablata con palco, sala e vari booth con caratteristiche differenti, perfetto sia per gestire registrazioni dal vivo che per fare riprese di qualità.

Per informazioni: recording.studio@locomotivclub.it

Regia Audio

La regia è attrezzata con banco Soundcraft serie 8000 (32 canali, 8 gruppi utilizzabili anche come ingressi) che viene utilizzato per la qualità dei suoi preamplificatori e collegati alle schede Motu AVB 16A e 24i per un massimo di 40 canali contemporanei. Presente Sistema iMac 9 core, 16G ram con schermo aggiuntivo. Daw installata, Digital Performer 10, Logic Pro X, completo di Plugin Wave Horizon bundle e Abbey Road Collection. Il sistema di monitoraggio viene gestito direttamente dal sistema Motu con ampli cuffie. Gli ascolti sono RCF attive serie pro 6 e l’ acustica, bilanciata nella postazione di lavoro.

Sala di ripresa

La sala di ripresa ė molto flessibile, rappresentata dalla sala del Locomotiv semiriflettente, dal palco trappolato e da varie stanze adiacenti utilizzabili come booth di ripresa.

Possiamo fornire su richiesta la scheda tecnica della venue, la lista di microfoni e la lista della backline.

Regia Video

La regia video è attrezzata con un mixer otto tracce, 3 telecamere HDV a controllo remoto, stazione per video grafica, contributi ed effetti. Diretta streaming sulle principali piattaforme (Facebook, Youtube, Twitch). Possibilità di registrare l’evento in formato HDV 1280×720.
È possibile inserire nella traccia audio del video il segnale proveniente dal mixer di sala, oppure mix live dei canali separati. In quest’ultima modalità è comunque prevista la fornitura delle tracce audio separate.

Seguici sul nostro canale Youtube!


Traccia corrente

Titolo

Artista