BLACK COUNTRY, NEW ROAD live @Express Festival | Sequoie Music Park

Sequoie Music Park [Bologna]


Informazioni sull’evento
Data: Data: 14 Luglio 2021
Apertura porte:: Apertura porte: 7:30 pm
Ora: Inizio concerto: 9:00 pm
Luogo: Luogo: Sequoie Music Park
Indirizzo: Indirizzo: Parco Caserme Rosse - Via di Corticella, 147 Bologna
Telefono: Telefono: 348 0833345
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/jj0Bmq5W3
Dettagli

Giovane collettivo inglese di Cambridge, i BLACK COUNTRY, NEW ROAD sono fra i nomi con  più hype della nuova scena musicale inglese.

Con il loro debut album, “FOR THE FIRST TIME”, pubblicato il 5 febbraio 2021 via Ninja Tune, sono schizzati subito in vetta alle chart inglesi trasformandosi nella next big thing della musica anglo-irlandese. “For The First Time” ha l’urgenza di trasferire su disco l’espressività live della band, frutto delle numerose date che si sono susseguite fin dalla loro formazione, nel 2018.

 “SCIENCE FAIR” è il primo singolo condiviso: https://youtu.be/gXay__MuoGw

I Black Country, New Road sono: May Kershaw (tastiere), Charlie Wayne (batteria), Luke Mark (chitarra), Isaac Wood (voce e chitarra), Tyler Hyde (basso), Lewis Evans (sax) e Georgia Ellery (violino).

Ascoltando il loro sound è indubbio che i BCNR siano britannici: provengono da Cambridge, in gran parte, e molti di loro si conoscono dalla scuola secondaria. Nati dalle ceneri dei Nervous Conditions, le loro fusioni idiosincratiche hanno iniziato a farsi strada con le live performance al Windmill, il pub londinese di Brixton già meta dei Fat White Family e molte altre band.

Il loro singolo di debutto “Athens, France” via Speedy Wunderground e Blank Editions è un brano impregnato di tensione, così come “Sunglasses”, sold out in tutti formati disponibili dopo soli due giorni. Un brano semplicemente maestoso nei suoi quasi nove minuti: una corsa sfrenata, che passa dal post-rock al post-punk a un’esplosione di free-jazzy noise.

Sebbene i BCNR siano principalmente una band strumentale, i loro testi si concentrano sulle parole del chitarrista Wood. I suoi testi sono ricchi di narrazioni ellittiche e prospettive mutevoli, costellati di riferimenti alla cultura pop.

In controtendenza con la cultura della gratificazione istantanea, i BCNR si sono fatti conoscere e amare per l’unione di stili, emozioni e per la grande potenza live.

—————————–

Per la prima volta in versione estiva torna Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna.

Express Festival è nato nel 2007 in contemporanea con l’apertura del Locomotiv Club. L’obiettivo del festival è sempre stato quello di selezionare una serie concerti dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale in una rassegna annuale.

—————————–
Opening act: SPLATTERPINK

—————————–

Come arrivare al Parco Caserme Rosse:

  • A piedi: dalla stazione 2,5km
  • Auto: Uscita tangenziale N 6 Giuriolo (ad 1 minuto)
  • Bus: 27 – 97 – 98 (Fermata Caserme Rosse) 25 (fermata Manifattura)

Aggiungi al calendario

Aggiungi al calendario
Traccia corrente

Titolo

Artista