CINQUINA – Una bella sventola di Musica

Locomotiv Club Bologna [riservato a soc* AICS]


Informazioni sull’evento
Data: Data: 29 Novembre 2022
Apertura porte:: Apertura porte: 8:00 pm
Ora: Inizio concerto: 8:30 pm
Luogo: Luogo: Locomotiv Club Bologna
Indirizzo: Indirizzo: Via Mascarella, 91, Scala A , piano 5 riservato a soc* AICS
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/30EW2KNXX
Dettagli
Cinquina – Una bella sventola di Musica
Dopo la prima puntata all’Arci Bellezza di Milano, riparte dal Locomotiv Club di Bologna il format Cinquina, cinque progetti musicali in successione per un viaggio musicale per le belle fresche novità che ci regala la musica italiana. Uno “schiaffo” all’obsoleto, una bella sventola di musica
TONNO
“I Tonno sono toscani ma questo non è importante nella creazione e definizione di una band. I Tonno sono un sacco di cose, sono stati un fumetto, sono stati un disco e potrebbero facilmente diventare un tour. I Tonno sono la dimostrazione che parlare di musica è un po’ come ballare di architettura.“ “Esce il 18 novembre il nuovo disco in digital e vinile, si chiama “Miracolosamente Illesi”. E’ un abbraccio e l’abbraccio è una di quelle cose che ci si dà a vicenda dopo che qualcosa di molto bello o qualcosa di molto brutto è successo. Un gesto semplice in una storia complicata. Le canzoni che ci sono dentro sono fatte alla stessa maniera e sono il nostro omaggio a tutti gli impatti e le collisioni che deviano la nostra traiettoria: a volte andare a casa, quasi sempre andare a caso.“
@tonno_______ @woodwormlabel
NERVI
Partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi. Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog. Vince il Primo Maggio Next partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata. Lo stesso anno vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred), il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale.Nel 2021 esce UN TIPO TIMIDO EP il manifesto musicale ed esistenziale di Nervi, nato in un’eleganza decadente e distorta. Atmosfere offuscate in cui s’intravedono e si danno il cambio synth elettronici, chitarre cristalline e sonorità aggressive. Nel settembre 2022 riprende le pubblicazioni con i nuovi singoli, TUTTELESERE e UN MOSTRO DENTRO AL LETTO, trovando un suono più identitario, che unisce elettronica, rock e cantautorato, che culminerà nel primo disco in studio previsto nel 2023.
@nervielia
VERSAILLES
Mesi dopo XFactor 2021 (dove si è fatto conoscere al grande pubblico rimanendo nell’immaginario collettivo con la sua interpretazione di “Goosebump” di Travis Scott ed il suo brano “Truman Show,” oltre 600mila ascolti su Spotify ad oggi), Versailles rilascia l’album d’esordio -PATICO. Versailles stesso racconta: «Io sono un -Patico , mi attacco alle cose ma al contempo le rifuggo ed è questo il concept su cui è basato il mio primo Ep, dal titolo -PATICO appunto, tutto nella mia vita di adesso è sempre in bilico tra l’essere fantastico e l’essere una merda e ogni brano di questo EP parla di questo attraverso sfaccettature, volti, generi musicali diversi che alla fine si ricombinano nella mia persona e personalità. La chitarra è stata una compagna e una compagnia in questi anni ed è il mio rifugio in qualsiasi momento ma anche l’arma tramite cui conduco le mie battaglie contro il mondo e contro me stesso , due entità che sanno come farmi incazzare.» L’artista aggiunge: «Ho letto una volta su un libro: “Nessuno guarisce dalla propria infanzia”, beh nel mio caso la frase è diventata “Nessuno guarisce dalla propria adolescenza”. Non mi sono mai tolto di dosso quell’impulsività, quel senso di inquietudine perenne dovuto al sentirsi la cosa più importante al mondo e al contempo la più insignificante, sono sentimenti che mi seguono ancora. Non sono guarito, sono ancora un -patico..» Versailles è liquido come la sua musica, collage di vite precedenti e presente.
@_.versailles._ @pulpmusic
ANNA CAROL
Anna Carol nasce a Bolzano e, dopo un girotondo tra Colonia, Rotterdam e Londra, ritorna in Italia. Nel suo periodo all’estero viene influenzata dall’incontro con le scene musicali soul, R&B ed elettroniche. L’artista presenta il suo album di debutto un tentativo di rispondere a un groviglio di emozioni intrecciate in suoni acustici ed elettronici che confluiscono in melodie pop di influenza cosmopolita.
@annacarolmusica @nufabric_records
CASO
Amante dei gin tonic, di tatuaggi e di astrologia. Convinta che la sua anima gemella si chiamasse Rino Gaetano.
Non ancora fuori sulle piattaforme, ma di testa si. Scrive e ha un nome a Caso, ma non troppo.
@casoumanonumero4
Traccia corrente

Titolo

Artista