FRIDAY BEST w/ POPULOUS

Locomotiv Club Bologna [riservato a soc* AICS]

Informazioni sull’evento
Data: Data: 20 Gennaio 2023
Apertura porte:: Apertura porte: 11:59 pm
Ora: Inizio concerto: 11:59 pm
Luogo: Luogo: Locomotiv Club Bologna
Indirizzo: Indirizzo: Via Sebastiano Serlio, 25/2 riservato a soc* AICS
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/2jwVwDGdU
Dettagli

Populous, nome d’arte di Andrea Mangia, è un DJ e producer salentino, noto per il suo approccio globale rispetto al music-making. Laureato in musicologia, Populous ha sempre avuto interesse per i generi e gli stili musicali più disparati, ciò si riflette nelle sue produzioni e nel suo focus sui suoni Latino Americani refratti attraverso lenti europee.
Nel 2003, Mangia fa il suo esordio discografico con l’album ‘Quipo’ (via Morr Music), seguito da ‘Queue For Love’ nel 2005. Influenzato dalle contaminazioni reggae/hip-hop presenti nelle sue zone (Lecce è conosciuta come la Jamaica italiana, vista l’estrema popolarità di reggae e dancehall in città) ha realizzato ‘Drawn in Basic’ nel 2008, ben recepito dalla critica internazionale, che gli ha fatto guadagnare un posto di riguardo all’interno della scena dance a livello globale.
Gli anni dieci hanno visto Mangia affinare il suono di Populous con album come ‘Night Safari’ (Bad Panda Records) e ‘Azulejos’ (Wonderwheel Recordings), riuscendo anche a fargli ottenere importanti ingaggi come sound designer da parte di case di moda come Gucci, Vivienne Westwood, Isabel Marant, and Elie Saab, e molti altri. Nel 2020, Populous pubblica il suo album più maturo,”W”, un inno alla femminilità in tutte le sue sfaccettature.
“W” (come Women) è un invito ad accettare la nostra parte femminile e un modo per dare visibilità ad alcune tematiche care all’artista, come diversità e inclusione, parti centrali della sua dialettica attivista LGBTQ+. Nello stesso anno, Populous ha collaborato con Christine & The Queens per il remix di “La Vita New”, confermando ancora una volta la sua influenza nella scena queer underground internazionale.

Traccia corrente

Titolo

Artista