CIMINI + Legno @Arena Puccini | SUNSHINE SUPERHEROES 2021
Arena Puccini [Bologna]
Informazioni sull’evento
Data: | Data: 4 Giugno 2021 |
---|---|
Apertura porte:: | Apertura porte: 7:00 pm |
Ora: | Inizio concerto: 8:00 pm |
Luogo: | Luogo: Arena Puccini |
Indirizzo: | Indirizzo: Via Sebastiano Serlio, 25/2 Bologna |
Telefono: | Telefono: 3480833345 |
Evento: | Evento Facebook: https://fb.me/e/1pirg1MQT |
Acquista biglietto
Dettagli
SUNSHINE SUPERHEROES 2021
superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura
///////////////////////////////////////////////
CIMINI – anteprima nazionale
Cantautore calabrese di stanza a Bologna, nel 2016 viene notato dall’etichetta Garrincha Dischi dopo due dischi e un primo tour lungo lo Stivale.
Il 15 novembre 2017 comincia un nuovo percorso con il primo singolo “La legge di Murphy”, lanciato da una fortunata campagna promozionale che gli frutterà l’attenzione dei più importanti media nazionali. Il brano diventa presto un cult della scena indie-pop nostrana e apre le porte al successo dell’album “Ancora Meglio”, pubblicato il 9 Marzo 2018.
Un tour di oltre 100 concerti nei più importanti club e festival italiani vale a CIMINI la necessaria credibilità per entrare a pieno titolo tra gli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano. Nello stesso periodo entrano in rotazione radiofonica i brani “A14” e “Tokyo” e, dopo una breve pausa, a maggio 2019 esce il singolo “Anime Impazzite”, cui fa seguito l’ultima parte di tour che chiude il cerchio di questo fortunato “nuovo inizio”.
Il 27 novembre 2020 torna sulle scene con il nuovo singolo “Scuse” – primo estratto del nuovo atteso disco – a cui fa seguito un originalissimo video ufficiale in stop motion realizzato grazie al connubio artistico con l’illustratrice Noemi Vola, seguito dai singoli “Innamorato” e “Domenica mattina”.
Il nuovo album “Pubblicità” esce il 1 aprile, ancora una volta per Garrincha Dischi. Un nuovo capitolo discografico in cui CIMINI canta del film della nostra vita attraverso otto canzoni variopinte: un punto di vista quanto mai maturo e empatico e una colonna sonora malinconica ma sorridente del nostro quotidiano.
Il risultato è un’irriverente fotografia scattata da un artista lucido nel descrivere i nostri tempi, il tutto impreziosito dalla produzione affidata a Fabio Gargiulo (Ramazzotti, Annalisa, Michielin) con la collaborazione artistica di Enrico “Carota” Roberto (Lo Stato Sociale).
LEGNO
L’estate è alle porte e il duo più misterioso della musica italiana è pronto a portare sui palchi italiani uno show super coinvolgente con band al completo e in gran spolvero.
Il 27 novembre 2020 è uscito “UN ALTRO ALBUM” il secondo disco dei LEGNO, pubblicato da Matilde Dischi / Artist First.
Legno è un progetto indipendente formato da due artisti, ma anche due supereroi, la cui identità è sconosciuta.
“Questo secondo album” raccontano i LEGNO “si intitola UN ALTRO ALBUM per dare seguito al nostro primo disco e nel proseguo di quello che è il racconto di ciò che noi stiamo vivendo tutti i giorni. Racconto che abbiamo iniziato con la trilogia, proseguito con il primo disco e che adesso continua con questo nuovo lavoro. In questi due anni abbiamo visto, attraverso i messaggi e i concerti, quella che è stata la nostra piccola crescita e ci siamo dedicati molto alle persone che ci hanno scritto e che sono venute a sentirci dal vivo perché siamo cresciuti con loro. E’ quindi importante per noi dedicare questo album a loro, alle persone che ci hanno resi partecipi delle loro vite come Delia, una ragazza che ci ha raccontato la sua storia che è poi diventata una canzone presente nel disco.”
///////////////////////////////////////////////
RIMBORSI: in caso di evento annullato il rimborso verrà fatto automaticamente sulla carta utilizzata per l’acquisto entro 5 giorni lavorativi. Non verrà trattenuta nessuna commissione, quello che hai pagato ti verrà restituito per intero.
IMPORTANTE: comprando due o più biglietti dichiari di essere congiunto con chi verrà con te e ti saranno assegnati dei posti vicini. Se vuoi acquistare il biglietto per te e qualcun altro non a te congiunto, dovrai fare due acquisti separati per garantire il distanziamento sociale tramite la nostra mappa.
///////////////////////////////////////////////
Con il sostegno del Comune di Bologna e Fondazione del Monte, con il patrocinio di SIAE e Quartiere Navile