FONTAINES D.C. @EXPRESS FESTIVAL | ARENA PUCCINI

Arena Puccini [Bologna]


Informazioni sull’evento
Data: Data: 7 Giugno 2022
Apertura porte:: Apertura porte: 8:30 pm
Ora: Inizio concerto: 9:30 pm
Luogo: Luogo: Arena Puccini
Indirizzo: Indirizzo: Via Sebastiano Serlio, 25/2 Bologna
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/1E8w27Anu
Dettagli
Tra le band più amate della scena alternative contemporanea, gli irlandesi #FontainesDC hanno conquistato pubblico e critica con il loro album d’esordio #Dogrel, pubblicato ad aprile 2019. La conferma del loro talento arriva nel 2020 con l’ottimo A Hero’s Death”, che si posiziona in vetta alle classifiche dei migliori album del 2020 e ottiene una nomination ai BRIT Awards come“Miglior gruppo internazionale” e una ai Grammy Award nella categoria Best Rock Album.
Sono passati quasi due anni e i Fontaines D.C. sono pronti a fare ritorno in Italia con il loro terzo album in studio, “Skinty Fia”, in uscita il 22 aprile 2022 via Partisan. “Jackie Down The Line” è il loro nuovo singolo!
—————————————-
 Torna anche quest’anno in versione estiva Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna.
Express Festival è nato nel 2007 in contemporanea con l’apertura del LOCOMOTIV CLUB Bologna. L’obiettivo del festival è sempre stato quello di selezionare una serie concerti dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale.
Express ha in precedenza ospitato (in varie locations a Bologna): Savages, Bombino, Sunn O ))) , Jamie Lidell, FourTet, Caribou, Thee Silver Mt Zion Memorial Orchestra, These New Puritans, Wild Beasts, James Blake, Bombino, Omar Souleyman, Mulatu Astatke, Tortoise, Psychic Tv, Tycho, Coldcut, Lamb, !!! (Chk Chk Chk), Mudhoney, 2manydjs, Arto Lindsay, Lali Puna e Liars, Fatoumata Diawara, Grandmaster Flash
Traccia corrente

Titolo

Artista