PSICOLOGI | TUTTO MOLTO BELLO 2020
Arena Puccini [Bologna]
Informazioni sull’evento
| Data: | Data: 19 Settembre 2020 |
|---|---|
| Apertura porte:: | Apertura porte: 10:00 pm |
| Ora: | Inizio ore: 9:00 pm |
| Luogo: | Luogo: Arena Puccini |
| Indirizzo: | Indirizzo: via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna |
| Telefono: | Telefono: +39 348 0833345 |
| Sito: | Presentato da: http://www.locomotivclub.it/ |
| Evento: | Evento Facebook: shorturl.at/mGJNY |
Acquista biglietto
Dettagli
No questo non è il Tour di Millennium Bug, il disco d’esordio degli Psicologi uscito lo scorso giugno. Ma tanta, troppa era la voglia di tornare sul palco a suonare e ritrovarsi insieme.
Così Marco e Alessio hanno deciso di presentare le loro hit in una veste acustica e portarle in giro per una manciata di date estive. Un set esclusivo, creato ad hoc per questi tempi incerti. Due chitarre, due voci e la potenza anthemica dei loro testi generazionali elevata a nuova magica espressione. Canzoni che spogliate dell’elettricitá, colpiscono ancora più dritte al cuore senza possibilitá di scampo.
Apertura porte ore 21:00
Inizio live 22:00
Ingresso 18 euro + d.d.p.
Boxerticket.it: https://bit.ly/2ZNoXoD
Psicologi è l’incontro artistico tra i classe 2001 Drast e Lil Kaneki, entrambi 18enni. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica. Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale, Mc Donald’s e strada, nike e centri sociali. Amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli.
Il brano d’esordio “Diploma” mette a fuoco con disarmante semplicità, emblemi e pensieri dell’adolescenza contemporanea. Con “Autostima” si affacciano sulle piattaforme di streaming continuando a fare proseliti. “Alessandra” realizzato con i produttori Frenetik & Orange segna un primo step verso le collaborazioni con forti beat maker come Sick Luke sul brano “Stanotte” e altri sulla rampa di lancio come Mr. Monkey e Fudasca. La scrittura, già lucida e credibile, vira ora verso il pop (Non mi piace) ora verso l’emocore e il rap, si fa struggente, candida (“Guerra e Pace”) ma anche rabbiosa e ribelle (“Robin Hood”), sorprendendo per varietà di soluzioni ed efficacia. La somma delle loro canzoni è diventata un doppio cd (2001 + 1002) uscito il 15 novembre, che racconta questa fase creativa mettendo un primo punto del loro percorso. Dopo un tour invernale in cui hanno riempito i locali di mezza Italia, sono ormai pronti per mettersi al lavoro sul nuovo materiale. Il 28 febbraio è uscita “Sto Bene”, prima anticipazione del nuovo album, a cui ha fatto seguito il secondo estratto “Generazione”. Il 12 giugno 2020 esce il loro disco d’esordio “Millennium Bug”.