THE COMET IS COMING live @Express Festival | ARENA PUCCINI

Arena Puccini [Bologna]

Informazioni sull’evento
Data: Data: 10 Settembre 2021
Apertura porte:: Apertura porte: 8:30 pm
Ora: Inizio concerto: 9:30 pm
Luogo: Luogo: Arena Puccini
Indirizzo: Indirizzo: Via Sebastiano Serlio, 25/2 Bologna
Telefono: Telefono: 3480833345
Evento: Evento Facebook: https://fb.me/e/4nEr7zr3F
Dettagli

‘Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery’ è il debutto in studio per Impulse! Records (Marzo 2019) di The Comet is Coming, una colonna sonora di una apocalisse immaginaria. All’indomani della diffusa distruzione sonora, quali suoni rimangono? Chi guiderà i sopravvissuti a nuovi mondi? Chi traccerà la nuova frontiera? Queste domande trovano una risposta in una sala prove da qualche parte non definita di Londra nel 2013, dove si sarebbe tenuto un incontro tra tre cosmonauti musicali che uniscono le loro energie per costruire una navicella abbastanza potente da potersi trasportare da qualsiasi parte nello spazio. Ed è proprio dopo la fine del mondo che il palco diventa il pianeta dove la navicella spaziale si manifesta, e il microfono ne fa da acceleratore: brace yourself for The Comet is Coming.

King Shabaka: Sassofono

Danalogue: Tastiere

Betamax Ohm: Batteria

—————————–

“Potenziati da forze cosmiche ancestrali, arriva The Comet Is Coming. Pronti all’impatto” (The Guardian)

“The Comet Is Coming incorpora elementi di forte psichedelia plasmati su un viaggio maideniano, tra synth spaziali ed arrangiamenti di sassofono astrali” (Time Out, New York)

“..l’album è influenzato dalle atmosfere cosmiche di Sun Ra e Acid Coltrane, mescolate con l’elettronica degli anni ’90 e affogate in un mare di glitch ed effetti. Un album oscuro, da rave per la fine del mondo. Imperdibile.” (Rolling Stone)

—————————–

Per la prima volta in versione estiva torna Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna.

Express Festival è nato nel 2007 in contemporanea con l’apertura del Locomotiv Club. L’obiettivo del festival è sempre stato quello di selezionare una serie concerti dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale in una rassegna annuale.

L’evento è in collaborazione con Bologna Jazz Festival.

Aggiungi al calendario

Aggiungi al calendario
Traccia corrente

Titolo

Artista